Vetro negli interni

White Travel Reddit Banner (1920 x 150 px) (5000 x 100 px) (3000 x 100 px) (3000 x 200 px) (5000 x 100 px)-2
I NOSTRI PRODOTTI

Vetro negli interni

Nell’arredamento di interni c’è un mondo di possibilità da scoprire su come il vetro può valorizzare la tua casa o i tuoi spazi commerciali. Dalle eleganti porte interne alle raffinate pareti divisorie, dai moderni parapetti per scale agli arredi, offriamo una vasta gamma di prodotti in vetro che uniscono perfettamente estetica e funzionalità. Questo materiale naturale permette alla luce di filtrare liberamente nello spazio, ravvivandolo e aprendo nuove prospettive. Genera una sensazione di libertà e leggerezza che influisce positivamente sulla qualità di vita e dell’abitare. L’uso del vetro negli interni apre infinite possibilità architettoniche. Lasciatevi ispirare e scoprite di più sulle nostre soluzioni per interni di alta qualità e su misura.
© Oliver Jaist
Le porte in vetro illuminano lo spazio e invitano all’ingresso. Sono disponibili in tutte le combinazioni di colori immaginabili, sabbiato o con stampa digitale di alta qualità.
Glas Müller Bruneck - Glas im Innenbereich
Pareti divisorie in vetro
studiate e realizzate su misura offrono molteplici possibilità di progettazione. Infondono negli ambienti interni un senso di libertà.
christopher burns I95 6sicXdo unsplash scaled
I parapetti in vetro sono un elemento d’arredo per ogni stanza e conferiscono alla tua casa, al tuo ufficio o al tuo hotel un tocco moderno ed elegante.
interior design minimal style coffee shop scaled
Che siano vetrine, tavoli, mensole o consolle, i mobili in vetro sono un’aggiunta elegante e moderna per ogni ambiente.
White Travel Reddit Banner 1920 x 150 px 5000 x 100 px 3000 x 100 px 3000 x 200 px 5000 x 100 px 2

Porte in vetro

Negli ultimi anni le porte in vetro sono diventate un elemento diffuso negli edifici moderni residenziali e commerciali. Con le loro trasparenze conferiscono agli ambienti una sensazione di spaziosità e luminosità, soddisfacendo al contempo requisiti estetici e funzionali. Con la loro permeabilità alla luce, creano un’atmosfera luminosa e aperta che visivamente ingrandisce lo spazio e lo rende accogliente. Inoltre, separano acusticamente gli ambienti. Altri vantaggi sono:

  • Estetica: Le porte interne in vetro hanno un aspetto senza tempo e si integrano bene nei vari stili di arredamento, dal minimalista al lussuoso. Creano trasparenza, lasciano entrare la luce negli ambienti senza finestre e li valorizzano esteticamente.
  • Flessibilità: Le porte interne in vetro sono disponibili in diverse tipologie, dimensioni e stili, consentendo una progettazione flessibile e l’adattamento alle esigenze individuali. Possono anche essere combinate con altri materiali come legno o metallo per enfatizzare stili di arredamento unici.
  • Facilità di manutenzione: Le porte interne in vetro sono generalmente facili da pulire e richiedono poca manutenzione. Basta passarle con un panno umido o un detergente per vetri per mantenerle pulite e lucide.

Noi di Glas Müller Brunico offriamo solo porte in vetro su misura. Gli accessori vengono commisurati alle dimensioni della porta e alle esigenze del cliente. Con noi  avrete il vantaggio di avere un prodotto che si adatta alle vostre esigenze e non viceversa.

Una variante particolarmente diffusa di porte in vetro per interni è la parete scorrevole. Questa non solo offre un flessibile utilizzo degli ambienti, ma anche un’alternativa salvaspazio rispetto alle porte tradizionali. Spostando semplicemente i pannelli di vetro, gli ambienti possono essere separati o uniti secondo necessità. La parete scorrevole in vetro è ideale per spazi aperti come soggiorni e sale da pranzo, ma anche per uffici o locali commerciali dove è richiesta una flessibilità di utilizzo. Sono di solito realizzate in vetro di sicurezza come vetro temprato o vetro stratificato di sicurezza.

In quali altri settori possono essere utilizzate le pareti scorrevoli e le porte in vetro? Oltre agli uffici, agli spazi di lavoro e agli ambienti domestici, vengono spesso utilizzati anche in hotel, ristoranti, negozi e strutture mediche. Nel settore alberghiero e nella ristorazione, le porte in vetro sono spesso presenti nelle aree di ingresso, nelle sale ristorante, nelle sale conferenze o nelle aree spa, per creare un ambiente accogliente e offrire comunque privacy.

Le tipologie di porte in vetro sono diverse quanto i loro utilizzi. Devono infatti soddisfare requisiti diversi a seconda delle varie esigenze.

  • Porte completamente in vetro: Queste porte sono realizzate interamente in vetro e spesso sono progettate senza telaio visibile. Le porte completamente in vetro offrono massima trasparenza e sono ideali per ambienti in cui è richiesta molta luce, come ad esempio soggiorni, sale da pranzo o uffici.
  • Porte in vetro con telaio: A differenza delle porte completamente in vetro, le porte in vetro con telaio hanno una cornice visibile (telaio) in legno, alluminio o acciaio. Questi telai, dotati di guarnizioni, assicurano una migliore tenuta acustica e termica dell‘ ambiente.
  • Porte in vetro traslucido: Queste porte sono realizzate in vetro satinato o sono rivestite con una pellicola speciale che rende il vetro opaco, ma permette comunque alla luce di filtrare. Offrono privacy e sono quindi adatte per bagni, camere da letto o uffici.
  • Porte in vetro con decorazione: Queste porte sono dotate di vari elementi decorativi e di design, come pannelli in vetro acidato o colorato, motivi incisi o decorazioni a sabbiatura. Conferiscono agli ambienti un tocco personale.
Glas Müller Bruneck - Vetro all'interno
White Travel Reddit Banner (1920 x 150 px) (5000 x 100 px) (3000 x 100 px) (3000 x 200 px) (5000 x 100 px)-2
Glas Müller Bruneck - Glas im Innenbereich

Pareti divisorie in vetro

Le pareti divisorie in vetro sono la soluzione ideale per dividere gli spazi senza restringerli. Permettono alla luce di entrare nell’ambiente. Le pareti in vetro sono eleganti e, grazie al loro carattere neutro, si adattano a ogni stile d’arredamento. Questo le rende una scelta diffusa sia nel settore privato che in quello commerciale. Ci sono diverse opzioni di progettazione per pareti divisorie in vetro, ognuna con i propri vantaggi.

  • Classico in vetro float o vetro extrachiaro
  • Vetro satinato
  • Vetro ornamentale
  • Vetro colorato
  • Vetro stampato

Mentre il vetro satinato e ornamentale viene utilizzato per proteggere la privacy, le pareti in vetro colorato o stampato offrono molta libertà nella progettazione degli interni. Negli ambienti lavorativi, le pareti divisorie in vetro possono definire singole aree di lavoro senza compromettere la comunicazione tra i dipendenti. Si trovano spesso anche in sale riunioni o conferenze. Nel settore privato, una parete divisoria in vetro può strutturare layout aperti e allo stesso tempo lasciare libero ingresso alla luce naturale nella stanza. Separano diverse attività senza compromettere l’atmosfera aperta. Gli hotel le utilizzano spesso nelle aree di accoglienza, ristoranti o lounge bar.

Nelle camere d’albergo, una parete divisoria in vetro è una soluzione intelligente e soprattutto salvaspazio per separare il bagno dalla zona notte. Le pareti divisorie in vetro vengono impiegate anche in strutture pubbliche e negozi. Definiscono gli spazi e creano contemporaneamente una piacevole sensazione di libertà e trasparenza.

Il maggior vantaggio delle pareti divisorie in vetro è la loro flessibilità nella progettazione degli ambienti. Grazie ai pannelli di vetro trasparente, lo spazio viene ampliato otticamente e assume un’atmosfera ariosa senza compromettere la privacy. Una parete divisoria in vetro suddivide chiaramente gli spazi, ma offre comunque una certa flessibilità: può essere aperta o chiusa a seconda delle esigenze. Altri vantaggi includono:

  • Trasmissione della luce: Le pareti divisorie in vetro consentono di ottenere molta luce con poco sforzo. Lo spazio appare più luminoso e aperto, favorendo un ambiente di lavoro o abitativo piacevole. Una parete divisoria in vetro può persino contribuire a ridurre il consumo energetico, poiché è richiesta meno luce artificiale.
  • Divisione acustica degli spazi: Specialmente nell’ambiente lavorativo, l’isolamento acustico è molto importante. Un’elevata esposizione al rumore ha un impatto negativo sulla produttività, la motivazione e la salute delle persone. Le pareti divisorie in vetro sono per questo la soluzione ideale.
  • Estetica e flessibilità del design: Le pareti divisorie in vetro conferiscono ad ogni ambiente un aspetto moderno ed elegante. Si integrano perfettamente in diversi stili architettonici e offrono una vasta gamma di opzioni di design.
  • Installazione e manutenzione semplici: Rispetto alle altre pareti , le pareti divisorie in vetro sono spesso più facili da installare, richiedono meno interventi di mano d‘opera  e occupano molto meno spazio. Inoltre, sono facili da pulire e mantenere, rendendole una scelta pratica anche per le aree molto frequentate.

Da Glas Müller Brunico utilizziamo esclusivamente vetro di sicurezza conforme alle normative e ai regolamenti attuali relativi alle pareti divisorie per uffici, spazi commerciali o residenziali. Il vetro è disponibile in vari colori. Anche le superfici possono essere lavorate in base alle diverse esigenze: dal satinato alla stampa digitale. Per le parti mobili in vetro, utilizziamo solo accessori di marca di comprovata qualità che garantiscono una lunga durata, un funzionamento senza problemi e disponibili in una varietà di finiture:

  • Nero
  • Bianco
  • Cromato lucido
  • Cromato opaco
  • Cromato opaco spazzolato
  • Simile all’acciaio inossidabile
  • Dorato
Che si tratti di divisione ottica degli spazi, creazione di aree di lavoro flessibili o progettazione di un concetto abitativo aperto, le pareti divisorie in vetro offrono numerosi vantaggi e consentono una progettazione degli spazi elegante e funzionale. Aggiungi tocchi eleganti e trasforma i tuoi spazi in moderne oasi di benessere!
White Travel Reddit Banner 1920 x 150 px 5000 x 100 px 3000 x 100 px 3000 x 200 px 5000 x 100 px 2

Parapetti in vetro

I parapetti in vetro integrale sono una soluzione elegante e moderna per proteggere scale, balconi e terrazze senza compromettere la vista. Il vetro è un materiale estremamente flessibile che si adatta perfettamente a diverse configurazioni architettoniche. L’estetica, la leggerezza e la versatilità dei parapetti in vetro integrale li rendono una scelta diffusa tra gli architetti e i costruttori perchè aggiungono tocchi stilistici, possono ingrandire visivamente gli spazi e sottolineare sia uno stile minimalista che lussuoso. I parapetti in vetro integrale trovano applicazione sia nel settore privato che commerciale, come ad esempio in:

  • Edilizia residenziale
  • Uffici
  • Negozi
  • Hotel
  • Ristoranti
  • Edifici pubblici

I nostri parapetti in vetro integrale sono realizzati con vetro di sicurezza stratificato di alta qualità, estremamente robusto e resistente. Il vetro di sicurezza offre il vantaggio di ridurre significativamente il rischio di lesioni in caso di rottura. Con diverse opzioni di fissaggio e di corrimano, i nostri parapetti in vetro integrale possono essere personalizzati per soddisfare le esigenze individuali e le preferenze di design dei nostri clienti.

christopher burns I95 6sicXdo unsplash scaled
White Travel Reddit Banner (1920 x 150 px) (5000 x 100 px) (3000 x 100 px) (3000 x 200 px) (5000 x 100 px)-2
interior design minimal style coffee shop scaled

Mobili in vetro

I mobili in vetro rappresentano una scelta contemporanea ed elegante per arredare spazi residenziali e commerciali. Portano un tocco di lusso e di eleganza all’interno degli ambienti. Il vetro riflette la luce e la lascia filtrare liberamente nello spazio, creando un’atmosfera luminosa e accogliente. Questo è particolarmente vantaggioso in ambienti piccoli o bui, dove i mobili in vetro possono contribuire ad ingrandire visivamente l‘ ambiente e ravvivarlo. Per la produzione di mobili il vetro viene incollato in modo permanente con un’apposita colla che indurisce sotto la luce UV. La colla UV è altamente trasparente e fluida. Dopo l’indurimento, la giuntura tra i pezzi di vetro è stabile e può sopportare sia carichi statici che dinamici. I mobili in vetro sono realizzati in vetro monolitico di sicurezza per prevenire o minimizzare il rischio di lesioni in caso di rottura.

Un vantaggio significativo dei mobili in vetro, in particolare delle vetrine, è la loro trasparenza e leggerezza. Le vetrine consentono di mettere in mostra gli oggetti in modo elegante, senza ostruire la vista o ridurre lo spazio. Che si tratti di preziosi oggetti da collezione, decorazioni o pezzi espositivi, una vetrina conferisce loro un tocco glamour. Un altro vantaggio dei mobili in vetro è la loro versatilità e adattabilità. Le vetrine sono disponibili in numerosi design, dimensioni e stili, che si adattano a quasi ogni tipo di arredamento. Che siano classici, moderni o minimalisti, esiste una vetrina per ogni gusto e stile di arredamento. Inoltre, i mobili in vetro sono facili da pulire e possono essere personalizzati per soddisfare le specifiche esigenze e valorizzare le caratteristiche dello spazio. Questo li rende una soluzione flessibile per ogni ambiente residenziale o commerciale. Tra i luoghi di utilizzo più comuni delle vetrine ci sono:

  • Soggiorni: Dai classici tavolini d’appoggio agli elementi per HiFi e TV fino ai ripiani per CD o alle eleganti mensole da parete, su cui oggetti decorativi, da collezione o di ricordo sono abilmente messi in mostra.
  • Camere da letto: Specialmente le signore, ma anche gli uomini, amano conservare i loro gioielli, accessori o altri oggetti personali in camera da letto. Anche in questo caso una vetrinetta rappresenta una soluzione elegante.
  • Uffici: Nei locali aziendali vengono esposti generalmente premi, trofei o certificati per comunicare competenza. Una vetrina può essere di grande supporto.
  • Negozi: Soprattutto i prodotti di alta qualità vengono esposti volentieri in vetrine. Queste offrono non solo una presentazione accattivante, ma proteggono anche i prodotti da agenti esterni come polvere o contatto manuale.
  • Hotel: Soprattutto nelle aree benessere, le vetrine sono utilizzate per esporre i prodotti per la cura del corpo.

Con i mobili in vetro, puoi dare un tocco di stile e creare un ambiente accogliente e personalizzato.

White Travel Reddit Banner (1920 x 150 px) (5000 x 100 px) (3000 x 100 px) (3000 x 200 px) (5000 x 100 px)-2